26231
page-template-default,page,page-id-26231,theme-stockholm,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.1,woocommerce-no-js,tinvwl-custom-style,select-theme-ver-8.3,ajax_fade,page_not_loaded,no_animation_on_touch,,qode_menu_,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

NOGOON è una piccola realtà artigianale italiana nata nel 2019 dalla mente, cuore e mani di Simona Lavelli.

 

La designer milanese fonde nella sua maglieria, ricerca, sperimentazione e passione per le culture tribali.

 

La collezione nasce piano piano, tra le dita, giorno dopo giorno, arrivano sensazioni, idee, costruzioni personali dettate dalla voglia di dare vita a capi di valore, comodi e non convenzionale, in grado di sprigionare emozioni.

 

“Quando scelgo un filato, magari in gomitolo, non so ancora come  lo userò, quale sarà la sua resa migliore nella collezione.. scoprire realmente come ne farà parte è una scoperta personale, che avviene proprio in fase di smacchinatura. La campionatura è una delle fasi che più adoro, perché è qui che il filato comunica le sue potenzialità.” NOGOON è una collezione senza tempo slegata dalle classiche logiche produttive e di consumo veloce della moda. La sua filosofia segue quattro principi essenziali.

qualità, sostenibilità, personalizzazione e ispirazione

 

Qualità
I capi NOGOON sono realizzati con filati pregiati caldi e resistenti quali alpaca e lana 100% made in Italy in una colorata gamma di 25 tonalità. Naturalmente traspiranti e naturali questi filati permettono un equilibrato scambio di calore con l’esterno, evitando irritazioni e cattivi odori. Le loro proprietà organiche conferiscono una morbidezza avvolgente, e una coccola per la pelle. La vestibilità dei capi è particolarmente confortevole, studiata per limitare i punti di giunta, e privilegiare le cuciture artigianali che ricostruiscono la trama del punto , con un effetto invisibile.

 

Sostenibilità e Personalizzazione
I filati sono mulesing free, biologici e prodotti localmente in Piemonte. La produzione è fatta artigianalmente in un piccolo laboratorio di Varese, Lombardia con telai manuali a emissioni 0. Ogni capo è fatto solo su ordinazione, in modo da permettere al cliente di personalizzare completamente il prodotto finale per renderlo unico e coordinato ai suoi gusti. I capi sono sempre disponibili perché riordinabili nel tempo al di là delle mode del momento.

 

Ispirazione
Nella creazione dei suoi amuleti di maglia Simona si lascia ispirare dall’ evocazione suggestiva dei popoli tribali, dalla natura e dai suoi colori .
L’insieme di tutti questi fondamenti racchiude la filosofia di Nogoon

Frasina
SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA
+